Il Cittadino di Monza
L’appuntamento sabato 25 maggio su un circuito di 2,5 chilometri
C'è la terza Limbiate night Run
Per l'associazione Donatella
di Cristina Marzorati
«Saranno cinque ore di festa e divertimento all’insegna della solidarietà». Così Claudio Ceschini, assessore allo Sport, presenta l’edizione numero tre della Limbiate night run: doppia manifestazione tra podistica competitiva, sulla distanza di 10 chilometri omologata Fidal, e non competitiva, su un percorso di 4,2 chilometri.
L’appuntamento è per sabato 25 maggio su un circuito di 2,5 chilometri lungo le vie Bruni, XXV Aprile, Trieste e Lombardia da ripetersi più volte a seconda della categoria agonistica. Il ricavato sarà devoluto interamente all’associazione Donatella onlus nata nel 2017, in ricordo di Donatella Cecconi di Muggiò morta per un tumore, frutto della collaborazione tra la famiglia di Donatella Cecconi e il reparto di oncologia dell’ospedale di Desio. La somma sarà utilizzata per progetti di sollievo e affiancamento ai malati di tumore e alle loro famiglie. Già a marzo con la "Corsa in rosa" erano stati devoluti 6mila e 700 euro all’associazione Donatella. La Limbiate night run partirà sabato 25 alle 16 con ritrovo al centro sportivo comunale di via Tolstoy.
La prima gara sarà della categoria Cadetti, femminile e maschile, start alle 18.10. Alle 19.30 ritrovo corsa non competitiva con partenza alle 20.30 sempre dal centro sportivo. Sabato 25 maggio dalle 16 è possibile iscriversi alla corsa non competitiva, costo 5 euro con maglietta, per la gara competitiva entro e non oltre le 24 del 22 maggio a mezzo pagina limbiatenightrun.fidalservizi.it.
L’evento è organizzato dall’Atletica Limbiate, dall’associazione Donatella Onlus, dal Comune di Limbiate. Inoltre al centro commerciale Carrefour il gruppo Limbiate che cammina racc